E' importante ricordare che ai padroni sono richiesti alcuni documenti riguardanti la salute del cane affinchè i responsabili della struttura possano ospitare i cani in completa sicurezza.
Verranno verificati il libretto anagrafico dell'Asl, il certificato di buona salute rilasciato dal veterinario e il libretto delle vaccinazioni.
Avere tutti questi requisiti è importante per assicurare una serena permanenza all'interno delle pensioni per tutti i cani ospitati.
Le pensioni per cani sono infatti strutture assai sicure, controllate in maniera periodica dai servizi sanitari, pertanto offrenti un servizio altamente qualitativo.
E' inoltre preferibile che i padroni dei nostri amici a quattro zampe informino i responsabili su eventuali somministrazione di farmaci, sulle abitudini alimentari del cane o su particolari caratteristiche comportamentali del cane.
Scambiandosi i contatti, le pensioni e i padroni potranno ancor più facilmente aggiornarsi al momento del bisogno durante la permanenza del cane in questi spazi.
Tali accorgimenti faciliteranno di gran lunga il lavoro dei gestori delle strutture e solleveranno i padroni dai comprensibili timori legati al lasciare il proprio cane a un estraneo: scegliere la pensione più accogliente ed efficiente renderà certamente più semplice il distacco tra cane e padrone.